Privacy Policy

Questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali che possono essere raccolti a seguito dell’accesso a questo sito da parte degli utenti. Costituisce pertanto anche informativa resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Informative ulteriori possono essere rese in pagine specifiche, ove previsto e/o necessario.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link/pulsanti/banner eventualmente pubblicati nel sito.

Questo sito e i servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

 

INDICE

1) Titolare del trattamento
2) Perché raccogliamo i tuoi dati
3) Quali dati raccogliamo
4) Conferimento dei dati
5) Modalità di trattamento e misure di sicurezza
6) Quali sono i destinatari dei tuoi dati
7) I tuoi diritti

 

1) Titolare del trattamento

RM PROGETTO AZIENDA SRL
Via Puccini 3, 24044, Dalmine (BG)
Email: info@rmprogettoazienda.it

2) Perché raccogliamo i tuoi dati

a)     Per finalità connesse alla navigazione e alla gestione del presente sito ovvero:

–    tutelare la sicurezza del sito e degli utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web;
–    verificare e garantire il corretto funzionamento del sito e delle sue funzioni anche attraverso terze parti;
–    raccogliere statistiche di accesso e navigazione, per migliorare i servizi e l’usabilità del sito (tramite log e cookie tecnici/analitici anche di terze parti);

Base legale:        l’erogazione del servizio di navigazione del sito, il legittimo interesse del titolare nonché gli obblighi previsti dalla normativa (Art.6.1.b/c/f del GDPR).

Conservazione:   i dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito (blocco tentativi di danneggiare il sito) sono conservati per 14 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

b)    Per rispondere a una richiesta di contatto, di informazioni o di supporto, inviata tramite l’apposito modulo.

Base legale:        misure precontrattuali (Art.6.1.b GDPR)

Conservazione:   massimo 12 mesi per finalità gestionali e organizzative interne.

c)     Per rispondere ad una candidatura, ricevuta tramite il modulo di invio CV o direttamente via mail.

Base legale:        misure precontrattuali e legittimo interesse del Titolare. (Art.6.1.b/f GDPR)

Conservazione:   massimo 18 mesi dall’ultimo contatto per finalità gestionali e organizzative interne.

3) Quali dati raccogliamo

a)   Dati di navigazione

I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito acquisiscono automaticamente alcuni dati, anche personali, la cui trasmissione è implicita, nonché necessaria nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

b)   Dati conferiti dall’utente

Modulo per la richiesta di informazioni

Le richieste di informazioni o di assistenza, richiedono l’acquisizione di dati personali identificativi (tra cui cognome, nome, e-mail, telefono), o altri dati personali eventualmente compresi nelle comunicazioni.

Modulo per invio del Curriculum o mail per candidatura alle nostre offerte

La ricezione di curriculum e candidature richiede l’acquisizione di dati personali identificativi (tra cui cognome, nome, e-mail, telefono, ecc.) e altri dati personali anche particolari eventualmente compresi nel curriculum e/o nelle comunicazioni stesse.

Per maggiori dettagli è possibile consultare l’informativa sul trattamento dei dati personali riservata al candidato disponibile qui.

4) Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2.A è da ritenersi obbligatorio, poiché senza di essi non è possibile fornire accesso e navigazione al sito.

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2.B e 2.C è da ritenersi facoltativo, tuttavia, senza tali dati non sarà possibile rispondere a eventuali richieste di informazioni o tenervi aggiornati relativamente alla nostra attività.

L’interessato ha sempre facoltà di revocare i consensi forniti. Tale revoca non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

5) Modalità di trattamento e misure di sicurezza

I dati personali sono trattati in formato elettronico, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

6) Quali sono i destinatari dei tuoi dati

Nel perseguire le finalità illustrate, i dati personali oltre che trattati da nostro personale, che agisce sulla base di specifiche istruzioni, potranno anche essere comunicati a diversi soggetti, tra i quali a titolo non esaustivo:

  • soggetti ed enti cui l’accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • soggetti fisici, giuridici, pubblici o privati, cui la comunicazione risulti necessaria o funzionale alla nostra attività;
  • nostri fornitori di servizi di sviluppo, manutenzione e hosting necessari al funzionamento del presente sito.

L’elenco di eventuali responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare. In nessun caso i dati personali conferiti saranno oggetto di diffusione senza autorizzazione e non è altresì previsto il trasferimento degli stessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale al di fuori dello SEE.

7) I tuoi diritti

Il Titolare, garantisce i diritti previsti dagli Artt. da 15 a 22 del GDPR, tra cui: quello di chiedere e ottenere l’accesso ai dati, la rettifica, la cancellazione o la limitazione di trattamento degli stessi, nonché il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei propri dati personali, di richiederne la portabilità, di revocare il o i consensi forniti e di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Tali diritti possono essere esercitati inviando una comunicazione al Titolare all’indirizzo: info@rmprogettoazienda.it

Ultimo aggiornamento: 28/02/2020

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